A Perugia torna l’appuntamento con Salute in piazza

Ecco quando e dove

Redazione Perugia

PERUGIA – Al via sabato primo marzo “Salute in Piazza”, campagna di prevenzione realizzata dal Cisom – Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta – gruppo Perugia, realizzata in collaborazione con Afas, che mette a disposizione dei cittadini screening gratuiti di parametri quali pressione arteriosa e relativa frequenza cardiaca, glicemia, colesterolemia totale e indice di massa corporea.

L’appuntamento sarà come di consuetudine nella galleria del centro commerciale Emisfero dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19. Saranno a disposizione dei cittadini alcuni medici e volontari del Cisom. e un farmacista Afas, che oltre ad effettuare gratuitamente le misurazioni, forniranno informazioni e risponderanno alle domande dei partecipanti.
La campagna “Salute in Piazza”, nata nel 2018, intende sensibilizzare i cittadini all’importanza della prevenzione, in particolare, per quanto riguarda le patologie cardiovascolari e le malattie metaboliche. L’iniziativa proseguirà per tutto l’anno nella stessa location (stessi orari) il 5 aprile, 3 maggio, 7 giugno, 6 settembre, 4 ottobre, 8 novembre e 6 dicembre.

La campagna “Salute in Piazza” è realizzata dal Cisom gruppo Perugia con il patrocinio di Comune di Perugia, Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Perugia, Ordine dei farmacisti della Provincia di Perugia, Ordine delle professioni infermieristiche Opi Perugia, Ordine Tsrm Pstrp Perugia – Terni, e con la collaborazione, oltre che di Afas Perugia, del centro commerciale Emisfero di Perugia, associazione di volontariato Piede Diabetico Umbria, Pic Solution, Roche e Crabion.

“Van Gogh. Poeti e amanti”: a Castiglione del Lago c’è la grande arte del cinema

Premio “Gino Flori” a chi ha contributo a dar lustro alla comunità