Bandecchi promette due schiaffoni a Ranucci: «Non ha preso bene la puntata di Report»

Il conduttore di Rai3 non si spaventa e annuncia il suo arrivo a Terni per presentare “La scelta” «Un inno alla libertà di stampa, alla resilienza quotidiana per il diritto a informare e a essere informati»

AU. PROV.

.

TERNI – «Stefano Bandecchi non ha preso bene la puntata di Report di ieri a firma di Luca Bertazzoni e Marzia Amico. Mi accusa di avergli dato del malato di mente. E minaccia di darmi degli schiaffoni quando mi incontrerà. Bene il 26 aprile alle 21 sarò a Terni per presentare il mio libro La Scelta edito da Bompiani, e parlare di libertà di stampa».

Lo dice pubblicamente Sigfrido Ranucci sulla sua pagina Facebook dopo aver evidenziato l’ottimo risultato della puntata di Report di domenica 9 febbraio: «Ha realizzato l’8,2% di share con circa 1,6 milioni di telespettatori. Con punte del 10,5% di share con 2 mln di telespettatori».

«Al di là di questo Bandecchi non ha ascoltato bene quello che ho detto. Non l’ho definito un malato di mente, ma che il suo “è un pensiero malato” e mi riferivo al pensiero in base al quale valuta di utilizzare i soldi incassati per le rette universitarie esentasse per pagare 15 mila euro al mese Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria, che giudica utile perché gli fornisce le ditte giuste. Ferrero che a sua volta finanzia il partito di Bandecchi per 50 mila euro. Mentre dall’altra parte Bandecchi paga i docenti, che dovrebbero essere il cuore della sua missione universitaria, in media poco più di 8 mila euro l’anno. 1500 euro in meno del reddito di inclusione o di cittadinanza. Se si tratta di prendersi due manrovesci da Bandecchi per difendere una categoria in Italia, quella degli insegnanti che viene continuamente mortificata e umiliata, gli porgo pure l’altra guancia, ma questo non ci intimidirà e continueremo a fare inchieste, perché questa è la regola della democrazia. Il problema vero è che sul “pensiero malato” di Bandecchi, non dovrebbe intervenire Report, ma il Miur. E’ per far finanziare il suo partito o quello di altri politici che gli ha concesso di incassare le rette universitarie esentasse? Valditara e la Bernini su questo non hanno nulla da dire?»

Occupazione, Umbria maglia nera nel reperimento di personale qualificato

A scuola c’è una redazione, Di Vittorio News festeggia i primi 5 anni