Giornalisti con la racchetta in mano: a Perugia rush finale per il campionato regionale

Claudio Contessa si aggiudica per il secondo anno consecutivo il singolare maschile

Redazione Perugia

PERUGIA – Rush finale per il campionato regionale di tennis per giornalisti organizzato da Ussi Umbria, in corso presso le strutture coperte dello Junior Tennis Perugia, in collaborazione con gli sponsor R&C Studio e Banca Centro Umbria e Toscana.

Nell’anno del quarantennale, Claudio Contessa (Ufficio stampa Lega) esce vincente dal confronto con Alessandro Catanzaro (Rai) e si conferma campione per il secondo anno consecutivo del singolare maschile. Per niente scontata, la finale è stata tiratissima fino al tie-break del primo set, quando solo qualche punto di vantaggio (7-3) ha permesso a Contessa di prevalere. Catanzaro ha tenuto benissimo il campo anche nel secondo set, cosicché il 6/3 maturato risulta un punteggio fin troppo sproporzionato.

Oltre alla finale maschile, si è giocata la semifinale del singolo femminile: con il 6/1 6/1 di Francesca Mencacci su Arianna Sorrentino (Umbria TV) si compone il quadro della finalissima, tutta in casa “La Nazione”, visto che dall’altra parte del campo ci sarà un’agguerritissima Silvia Angelici.
Questa settimana entrano in campo anche i big del singolo e del doppio assoluto, che dovranno giocare per i titoli più ambiti.

Inaugurata Nero Norcia: il tartufo è servito

Romeggini confermato alla guida della Cisl Fp Umbria