In Bct “Il mondo tra le righe”

Presentazione dei risultati raggiunti con il primo corso di scrittura creativa organizzato dalla Società Dante Alighieri di Terni

TERNI – Un corso che ha messo alla prova e ha consentito agli studenti e alle studentesse di cimentarsi nella scrittura creativa. “Il mondo tra le righe”, organizzato dalla Società Dante Alighieri di Terni, in collaborazione con il Comune di Terni, verrà presentato il 5 febbraio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Terni, per segnare la conclusione del primo corso di scrittura creativa. L’incontro si propone come un’occasione per celebrare i risultati raggiunti dagli allievi del corso, ma anche per promuovere la cultura della scrittura e stimolare un dibattito sul ruolo della creatività nel contesto culturale e sociale di Tern. Gli allievi avranno la possibilità di condividere le proprie esperienze e riflessioni.

Porterà i saluti istituzionali l’assessore alla scuola e al welfare del Comune di Terni, Viviana Altamura e seguiranno gli interventi di Anna Rita Manuali, Presidente della Società Dante Alighieri Comitato di Terni e Maria Rita Chiassai, Direttrice del corso. Successivamente prenderà il via una tavola rotonda alla quale parteciperanno esperti del settore, tra cui Francesco Pone e Daniele Sorvillo, docenti e formatori del corso, Roberta Argenti, editrice di Dalia, e gli scrittori Ariuna Cecchetti, Matteo Paloni e Patrizia Fortunati. La discussione si concentrerà sul percorso formativo, sui contenuti esplorati durante il corso e sulle prospettive future per la scrittura creativa.

Col progetto Sonrie anche in Umbria l’istruzione guarda al futuro

L’arcivescovo Maffeis e 12 sacerdoti pronti a partire per la Terra Santa