“Innamorati di Orvieto” con un palco di vini

Esibizione di tangheri al teatro MancinelliEsibizione di tangheri al teatro Mancinelli

ORVIETO (Terni) – In occasione di “Innamorati di Orvieto” il Teatro Mancinelli apre le sue porte a “Tango, passione e follia”. Il 14 febbraio alle 20.30 un’esibizione di tangheri dell’Associazione Orvieto Tango, accompagnata da una degustazione con i vini prodotti dalle Aziende vinicole associate alla  Strada dei vini Etrusco Romana.

Si tratta del quarto appuntamento con “Un Palco di Vini”, appuntamento periodico che si svolge al Palace Cafè del Teatro, per una promozione della qualità dei vini e dei prodotti tipici del territorio dell’Orvietano, con il Patrocinio del Comune di Orvieto e la collaborazione del Teatro Mancinelli, del Palace Cafè e Sistema Museo. Milonga è il momento danza di Orvieto Tango dove i tangheri, protagonisti di “Tango, passione e follia”, seguiranno un vero e proprio galateo del ballo più famoso al mondo, dove saranno introdotti i codici comportamentali che lo diversificano da altri balli che lo caratterizzano.
Per questo mese di Febbraio, dal 14 al 16 febbraio 2025, con l’iniziativa “Innamorati di Orvieto”  organizzata dal Comune di Orvieto, Assessorato al Turismo con la collaborazione del Consorzio tutela dei vini di Orvieto, Carta Unica, Scuola comunale di musica “A. Casasole”, Unitre Orvieto, Coop Culture, Sistema Museo, Compagnia Mastro Titta e Cooperativa Mir, tanti gli eventi dedicati agli innamorati: la Luna nel Pozzo di San Patrizio per il bacio più profondo del Mondo, laboratorio di ceramica al Pozzo della Cava, degustazioni di cioccolato al Labirinto di Adriano, concerti a lume di candela a Orvieto Underground e nei sotterranei del Duomo, serenata alla città con Mastro Titta Innamorato. Al Palazzo del Capitano del Popolo la prima edizione di “RoséRossoDivino.

Ma le iniziative di “Innamorati di Orvieto” si inseriscono a ragion veduta nel contesto della recente nomina che Orvieto è stata inserita nella speciale classifica del noto portale di prenotazioni basata sulle recensioni verificate dei viaggiatori. Cresce l’interesse dei turisti internazionali, dopo americani, tedeschi e inglesi anche olandesi, francesi e canadesi. Le coppie preferiscono Orvieto seguite dalle famiglie.

Il segretario generale Donato Capece in visita al carcere di Capanne di Perugia

Assessora ma che succede?