La Ternana vince contro il Legnago 

In gol per le Fere il solito grande Cicerelli

DI DIEGO DIOMEDI

Abate vede il buon momento di Donati e gli consegna una maglia da titolare. Ecco dunque che la Ternana propone il 3-4-3 con l’ex Empoli titolare. Per le Fere in trasferta a Legnago dunque sprovviste di Abate in panchina poiché squalificato (dentro il cive Beggi) si va con Vannucchi in porta; Loiacono, Capuano e Tito in difesa; cenrtrocampo composto da Casasola, Corradini , De Boer e Donati; in avanti il trio Romeo, Cianci, Cicerelli. Per la squadra di casa invece 4-3-1-2 con Perucchini; Tanco, Noce, Ampollini, Zanetti; Franzolini, Diaby, Leoncini; Bombagi; Basso Ricci, Svidercoschi. 

Una gara che i rossoverdi indirizzano subito con una occasione dopo cinque minuti con Casasola. Basta veramente poco e al minuto 18 Cicerelli mette un buoin cross e trova la mano di Zanetti e dunque assegnato rigore per la Ternana. Va subito l’ex Catania sul dischetto e il numero 10 delle Fere, Cicerelli trasforma in gol l’occasione. Vantaggio Fere. Da questo momento in avanti la Ternana spinge e non si ferma e cerca il raddoppio per tutto il primo tempo. Prima lo fa con Cianci e poi con il subentrato Vallocchia (al posto di Romeo al 27’). Nel secondo tempo il Legnano chiede un rigore che non viene però assegnato. Le Fere abbassano un po’ il ritmo e la gara non si fa granché. Nulla di esplosivo porta la gara sul fischio finale con la Ternana che conquista altri tre punti fondamentali per la sua ascesa. Legnago-Ternana finisce 0-1 per la squadra di Abate.

San Valentino, piazza Europa è un bazar

Palazzo Donini, sede della giunta regionale

Partenza lenta in Regione / Pronta la richiesta di una commissione d’inchiesta sui ritardi del Pnrr sanità (ma avranno sentito Federici?). È derby su Michelini