L’arcivescovo Maffeis e 12 sacerdoti pronti a partire per la Terra Santa

L’annuncio de La Voce: «Dal 7 ottobre 2023 non ci sono più pellegrini cristiani nei luoghi Santi e questo determina altra sofferenza»

PERUGIA – L’arcivescovo di Perugia Ivan Maffeis pronto a partire per Gerusalemme. A darne notizia è il neo direttore del settimanale La Voce Riccardo Liguori in un suo articolo di oggi, domenica 2 febbraio.

Dal 18 al 22 febbraio infatti dodici sacerdoti diocesani di Perugia-Città della Pieve con il loro arcivescovo Maffeis saranno ospiti della Custodia di Terra Santa (https://www.custodia.org/it/) «Dal 7 ottobre 2023 – ricorda La Voce – non ci sono più pellegrini cristiani nei luoghi Santi e questo determina altra sofferenza e povertà anche materiale. La ripresa dei pellegrinaggi è fondamentale per la vita dei cristiani non volta che finisce la guerra». «Anche questo – chiude Liguori – è un segno di condivisione e solidarietà con quanti vivono momenti difficilissimi e di sofferenza immensa, ma anche di speranza e di un ritorno graduale alla “normalità” della vita nei luoghi di origine del Cristianesimo».

In Bct “Il mondo tra le righe”

«Si fa bel de Candelora da l’inverno sèmo fòra, ma si piove o tira vento…». L’antico proverbio e le previsioni meteo: insomma che tempo farà?