Love come Lodola

Per San Valentino una grande mostra del neo futurista che illumina le icone pop alla GC2 Contemporary di Lorenzo Barbaresi

TERNI – “Love” come Lodola. Il neo futurista che illumina le icone pop torna a Terni, alla GC2 Contemporary di Lorenzo Barbaresi, dopo 13 anni. Torna per una mostra che celebra l’amore dal titolo “Love Lodola”, che ricorda il titolo della personale del 2012 “Lodola in Love”,  ma che non è la stessa. Allora Barbaresi – è ormai una tradizione della galleria d’arte di vico San Lorenzo organizzare grandi eventi in occasione dei festeggiamenti valentiniani – espose solo grandi lampade in 3D, dai Ballerini di tango argentino a Vespa in love fino ai Supereroi in love. Tante opere in love (13 anni fa) ma adesso “Love” diventa l’opera centrale della mostra che inaugura sabato 8 febbraio alle ore 18. Un luminosissimo  “Love” che si ispira all’opera di Robert Indiana, ma rosso e blu con una pin up seduta su di una lettera.  

Love (di) Lodola è la lampada dedicata a San Valentino. Non la sola ad essere esposta alla GC2 fino al 2 marzo con orario 10-13 e 16-19,30: i visitatori potranno ammirare 12 iconiche sculture luminose e numerosi multipli realizzati da Arte Pentagono.

Negli anni precedenti la galleria di vico San Lorenzo ha ospitato mostre di artisti nazionali ed internazionali molto noti:  nel 2023 “Love in Progress” di René , nel 2020 “Sogno d’Amore” di Francesco Musante, nel 2019 “A Kiss is still a kiss” di Ugo Nespolo, nel 2018 “Eternal passion” di Mark Kostabi, nel 2015 “Amore borghese” di Franz Borghese , nel 2011 “Love you live” di Andy Warhol e nel 2012 “Lodola in Love” di Marco Lodola (2012). «L’intento di questa lunga serie di eventi espositivi – dichiara Lorenzo Barbaresi – è stato e rimane quello di offrire una mostra di livello internazionale ai cittadini ternani e ai turisti che in questo periodo affollano la nostra città, sottolineando la forte vocazione contemporanea che dalla seconda metà del secolo scorso contraddistingue Terni come centro all’avanguardia per l’arte».

Sistemazione strade danneggiate dal terremoto, più di 20 milioni per l’Umbria

Rimini-Perugia Cisco festeggia il gol del pareggio 7oz.-RIPRODUZIONE VIETATA

Grifo, è 1-1 col Rimini