NARNI – Il premio è stato assegnato da Legambiente Umbria qualche giorno fa, durante l’edizione annuale dell’iniziativa che premia le città più performanti nel settore della raccolta differenziata. A giustificare l’assegnazione del titolo è stato il dato sulla raccolta differenziata che si è attestata al 76 per cento. “Ricevere questo premio è motivo di orgoglio non solo come sindaco di Narni ma anche come presidente di Felcos, l’associazione di Comuni per lo sviluppo sostenibile”, dichiara il Sindaco Lorenzo Lucarelli.
“Questo premio è un riconoscimento all’impegno collettivo che ha migliorato in modo significativo la nostra raccolta differenziata, rafforzando l’ecosistema locale e apportando benefici concreti a tutta la comunità”, sostiene invece l’assessore all’ambiente Giovanni Rubini. “Rappresenta – nota ancora – un punto di partenza per continuare a migliorarci e raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030, un piano d’azione internazionale adottato per affrontare le principali sfide globali e promuovere uno sviluppo sostenibile”.
Sindaco e assessore puntualizzano poi che il Comune continuerà a impegnarsi per migliorare ulteriormente le proprie pratiche ambientali.


