Riaperti due sentieri alla Cascata delle Marmore

Si tratta del numero due e tre

TERNI – Con l’arrivo della primavera e dell’estate la Cascata delle Marmore si rimbocca le maniche. Per affrontare nelle migliori condizioni la stagione turistica con maggiori afflussi. E così i sentieri n.3 e, parzialmente, quello n.2 riaprono.

I sentieri erano chiusi dal 7 gennaio per consentire lavori di manutenzione, come la sostituzione delle parti lignee ammalorate e i trattamenti sulle scale, i ponti e le balaustre. Come spiega l’assessore al Turismo Alessandra Salinetti: «Si tratta di lavori di messa in sicurezza fondamentali per l’incolumità dei tanti visitatori. Nel sentiero numero due si è reso necessario anche il rifacimento di una scala, ecco perché la necessità di qualche giorno in più per una riapertura totale. Curare un ambito di pregio naturalistico, interessato ormai da visitatori distribuiti su 12 mesi, comporta una forte programmazione delle attività e una logistica operativa studiata nei minimi dettagli.
L’area di pregio della Cascata delle Marmore è insita in un parco naturalistico fruito da circa 500.000 visitatori all’anno. L’Amministrazione Comunale investe ogni anno  600.000 euro per la cura e la sua manutenzione ordinaria, per garantire alti standard di qualità e di fruizione i sicurezza dei sentieri. I lavori vengono eseguito,  su coordinamento del Comune,  dall’Agenzia Forestale Regionale per la delega conferita».

La Saneg dall’Uzbekistan approda in Italia: importante accordo con Oleodinamica Palmerini

La storia di San Francesco d’Assisi al PalaTerni con “Forza Venite Gente”