Redazione Perugia
ASSISI (Perugia) – Blitz dei carabinieri in un appartamento di Santa Maria degli Angeli dove erano stato segnalato dai residenti della zona un continuo viavai in orari notturni di svariate persone.
L’accertamento da parte dei militari ha permesso di scoprire all’interno dell’abitazione 9 cittadini di origini extracomunitarie, tutti regolari sul territorio nazionale, alloggiati con letti di fortuna e in condizioni igienico-sanitarie precarie.
Vista la situazione, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento di personale dell’Usl Umbria 1 e della polizia locale di Assisi, che hanno accertato le irregolarità e le pessime condizioni in cui versava l’appartamento. All’esito dei controlli e su richiesta degli operatori, il Comune di Assisi ha prontamente emesso un’ordinanza di sgombero e di ripristino dello stato dei luoghi, mentre i militari hanno sanzionato la proprietaria dell’immobile, una donna di origini cinesi 45enne, in forza delle novità normative introdotte dal cd. “decreto Caivano”, che mirano a contrastare i fenomeni di degrado urbano e di immigrazione clandestina.
Alla donna, che è risultata anche titolare del ristorante all’interno del quale lavoravano queste nove persone, è stata anche fatta una multa di 1.000 euro.





