PERUGIA – Una violenta rissa tra due gruppi di stranieri è esplosa domenica mattina in piazza del Bacio. Dalle prime informazioni si parla di una lite nata in piazza del Bacio e tra botte, bottigliate e inseguimenti i rivali sono arrivati fino a piazza Vittorio Veneto, davanti alla stazione di Fontivegge.
Sul posto sono arrivati polizia, carabinieri e due ambulanze, con almeno due feriti. I residenti raccontano di macchie di sangue in mezzo alla strada ma soprattutto di paura, con alcuni dei contendenti scappati per non farsi rintracciare dalle forze dell’ordine.
All’arrivo degli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Polizia Ferroviaria alcuni dei soggetti coinvolti si erano già dati alla fuga. Sul posto, gli agenti hanno constatato la presenza di quattro persone, successivamente identificate come due cittadini colombiani, rispettivamente classe 1993 e 1994, entrambi con precedenti di polizia, e due cittadini peruviani, rispettivamente classe 1986 e 1991, quest’ultimo con precedenti di polizia.
Tre dei soggetti, a causa delle ferite riportate durante la violenta lite, sono stati accompagnati presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia, dove si trovano tutt’ora per accertamenti in merito al loro stato salute.
Il 38enne peruviano, invece, è stato accompagnato in questura per l’identificazione e per essere escusso in merito ai fatti.
Al termine delle attività di rito, tutte e quattro le persone sono state tratte in arresto per i reati di rissa aggravata e lesioni personali. Su disposizione del Pubblico Ministero, due di loro sono stati immediatamente trattenuti presso il carcere di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli altri due, attualmente ricoverati, verranno sottoposti a vigilanza in ospedale in attesa che le loro condizioni di salute ne consentano l’accompagnamento in carcere.
Sono in corso gli approfondimenti investigativi, anche mediante la visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza, finalizzati a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e all’individuazione di tutti gli altri responsabili.


