“Vivi il parco” all’Ipsia per il giorno del ricordo

Un minuto di silenzio per la tragedia delle Foibe

TERNI – Il 10 febbraio alle 9.30 nella sala Secci dell’Ipsia si svolgerà l’iniziativa “Vivi il Parco e riscopri Borghi e Antiche Municipalità”. In occasione del giorno del ricordo, gli studenti, gli insegnanti e il personale ATA dell’IPSIA osserveranno insieme un minuto di silenzio in ricordo della tragedia della Shoah e dei morti delle Foibe. E’ previsto, inoltre, un collegamento con lo storico di Trieste Prof. Stefan Cok del giornale Primorski Dnevnik e la proiezione di un filmato sulle Foibe. Riprendendo le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: «Ristabilire la verità storica e coltivare la memoria sono frutto di un’opera tenace e preziosa»

L’iniziativa “Vivi il parco” è coprogettata nell’ambito dei patti di collaborazione, stipulato dall’amministrazione comunale con Ccep-Unla e Fiasp e Estate & Oltre stipulato con lPSIA, in collaborazione con ANPPIA Associazione Nazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti. Interverranno: Dirigente I.O. Ipsia-Cpia, Fabrizio Canolla, Consigliere del Ministro, prof.ssa Valeria Alessandrini , Assessore comune di Terni, Viviana Altamura, Presidente Anppia di Terni, Alberto Piccioni , Responsabile ufficio Istruzione e Università della Provincia di Terni, Tiziana De Angelis
Presidente del Centro Culturale Educazione Permanente-Unla, Giocondo Talamonti, Segretaria Generale Anppia Nazionale, Serena Colonna, Responsabile Scientifico dell’associazione culturale per Terni Città Universitaria, prof. Adolfo Puxeddu, Storico, prof. Sergio Bellezza, V.P. CCEP- UNLA, Alessandra Robatto, Docente tutor I.O. Ipsia-Cpia, prof.ssa Monica Lo Storto. Interventi degli studenti. 

Cantiere Repubblica: muletti in movimento tra i passanti

Perugia-Vis Pesaro l'incontro tra Zauli e Stellone 7oz.-RIPRODUZIONE VIETATA

Grifo, la beffa con la Vis Pesaro arriva a pochi istanti dalla fine