TERNI – Il racconto delle più belle canzoni di 50 anni di musica italiana con Carla Quadraccia, in arte Carlotta. Un concerto per « riscoprire chi sono e chi siamo, cosa abbiamo cantato e perché continuiamo a farlo» come definisce la stessa cantante. È il tema dell’evento che si svolgerà il 4 maggio al teatro Manini di Narni, promosso dalla associazione “Tutti per Narni” ed è organizzato e prodotto da Terni città futura e Argoo. Durante la serata sarà possibile sostenere concretamente enti narnesi che si occupano di finali benefiche.
Uno show di proiezioni di VideoArte trasformerà il concerto in uno spettacolo multimediale, celebrando così non solo la musica, ma anche la ricchezza storica e architettonica del teatro stesso. Una scenografia coinvolgente che farà da sfondo ad un viaggio tra racconti e musica guidato dalla stessa Carlotta. L’artista ripercorrerà le tappe della sua brillante carriera insieme alla riproposizione delle canzoni che hanno segnato la colonna sonora di una intera generazione. Dalla profondità dei brani di Mogol, alla genialità narrativa di Franco Migliacci, passando per artisti come Tiziano Ferro, Cesare Cremonini o gli intramontabili 883 e molti altri ancora. Brani che tutti abbiamo cantato e continuiamo a farlo.
Carlotta è stata recentemente protagonista del programma “Ora o mai più” andato in onda su Rai1. Tra i suoi brani più famosi i successi “Frena” e “Caresse toi”. Dal 2010 è docente di interpretazione presso l’università della musica del Cet di Mogol. Quest’anno, dopo gli anni dedicati a crescere nuovi talenti, torna alla ribalta con la partecipazione al programma di Rai1 e con un serie di live estivi in giro per l’Italia.
«Non solo le mie canzoni ma anche quelle che comunque mi appartengono perché fanno parte della mia e della nostra storia in un viaggio che avrò il piacere di condurre e che porterà a riscoprire chi sono, ma anche chi siamo, cosa abbiamo cantato e perché continuiamo a farlo» così presenta lo show la stessa Carlotta che sul palco sarà accompagnata dalla sua band composta da Davide Pieralisi, Valter Sacripanti, Sandro Rosati e Alessandro Silvestrelli. Durante la serata ci saranno due ospiti d’eccezione, Antonella Bucci anche lei protagonista del programma “Ora o mai più” e Giuseppe Anastasi autore di Arisa e Michele Bravi. «Il tutto nasce, come lo scorso anno, dalla voglia di organizzare a Narni un evento unico, esclusivo e di sicuro gradimento; per continuare a festeggiare la bellezza e l’eccellenza di un teatro, il Manini, che molti ci invidiano» così Gianni Daniele, presidente dell’associazione Tutti per Narni che ha promosso lo spettacolo.
«Per noi la nuova sfida, dopo diverse organizzazioni di concerti, di costruire da zero uno spettacolo. Pensato e scritto a stretto contatto con un artista di grande talento e di merito e per di più del nostro territorio» così i direttori artistici di Terni città futura e Argoo, Michele Rossi e Amelia Milardi.
I biglietti sono già in vendita online sul circuito TicketItalia a questo link https://ticketitalia.com/carlotta-le-nostre-canzoni?search=carlo e a Terni presso Biglietteria Centrale in Corso Vecchio e Tabaccheria Bacco e Tabacco in Via Mancini; a Narni Scalo presso la tabaccheria Sorelle Giacinti.



