Colpo di coda dell’inverno. L’Umbria si risveglia sottozero

Ecco le località dove la colonnina di mercurio è calata a picco

R.P.

PERUGIA – Risveglio polare in molte località dell’Umbria. Gelo e brinate l’hanno fatta da padrone in molte località del Cuore verde nella mattinata di mercoledì 19 marzo.

Tra le località dove la colonnina di mercurio è calata a picco, stando ai dati di Linea Meteo, c’è Castelluccio di Norcia, la più fredda in assoluto con -10.5 gradi. In Valnerina, a Norcia sfiorati i -7, a Triponzo (nel comune di Cerreto di Spoleto) il termometro ha segnato -4.4. Segue in Altotevere Lisciano Niccone con -4. A Scopoli, nel folignate, la temperatura è stata di -3.3. Sul Monte Cucco -4.3; -3.8 sul Serra Santa.

Spiega Michele Cavallucci dello staff di Perugia Meteo: «La prossima notte, potremmo avere ancora brinate e gelate, probabilmente non di questa entità perché la temperatura di partenza, visto il riscaldamento odierno, sarà molto più elevata». Prosegue l’esperto: «Non è da escludere che al primo mattino di domani, potrebbero essere registrate nuove brinate e qualche gelata, più localizzata rispetto alla notte appena passata».

Da Perugia a Terni è sciopero: 24 ore senza mezzi pubblici

L’associazione Manulaeta dona culle al Santa Maria di Terni