Il Comune chiede ai bar di associarsi, ma non dice per fare che

L’assessora Stefania Renzi detta l’avviso pubblico per invitare i titolari dei locali a costituire comitati di via. «Un bar è bello se ne vale almeno tre»

TERNI-  Bar, unitevi. Ma come non ci avete pensato prima?  Per l’assessora al commercio Stefania Renzi è l’abbiccì. Comunque, «considerato che lo Statuto comunale favorisce l’attuazione del principio della sussidiarietà, finalizzato a dare più  forza e più  voce al pluralismo ed inoltre valorizza le associazioni, le organizzazioni e gli enti a base associativa, favorendone la partecipazione attiva all’esercizio delle proprie funzioni», il Comune emana un avviso pubblico tramite il quale invitare i titolari di pubblici esercizi (bar, ristoranti e simili tipologie di somministrazione), a creare organismi rappresentativi di specifici ambiti territoriali cittadini.

Comitati di via per soli bar, insomma. Magari, visto che molti bar fanno già parte di alcuni comitati di via (come corso Vecchio e via Roma), potrebbero cancellarsi e andare per conto loro. Lo scopo di tutto questo non è specificato nell’avviso. E’ chiaro invece che la Renzi voglia poi invitarli al tavolo di rilancio del centro storico, «proseguendo l’esperienza avviata con i vari comitati di via esponenziali del commercio».

Più di 5mila assunzioni in Umbria a marzo. «Trovare lavoratori qualificati rimane un ostacolo»

Sanità, l’opposizione: «Dati falsati, dalla sinistra solo mistificazioni»