TERNI – Il Rotary Club di Terni e il Lions Terni Host organizzano il convegno “L’aria che respiro e l’ospedale che vorrei”, in programma venerdì 28 marzo alle ore 17.30 presso l’Hotel Garden di Terni. Un evento di importante che si propone di affrontare temi cruciali per la salute e il benessere della comunità.
L’obiettivo principale del convegno, come sottolineato dai Presidenti del Rotary di Terni, Margherita Cirillo, e del Lions Terni Host, Stefano Stellati, è quello di analizzare le prospettive per migliorare e rendere più efficiente l’organizzazione sanitaria della nostra regione. Non si parlerà solo di ospedali e strutture sanitarie, ma si rifletterà anche sulla qualità dell’aria che respiriamo, un fattore fondamentale per la salute delle persone e per il benessere collettivo.
Il convegno vedrà la partecipazione di illustri relatori, tra cui la presidente della Regione dell’Umbria, Stefania Proietti, il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, e i dirigenti delle principali istituzioni sanitarie locali. Tra gli intervenuti ci saranno il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, Andrea Casciari, il direttore generale F.F. dell’Usl Umbria 2, Piero Carsili, la dirigente Arpa, Caterina Austeri, e Sergio Bracarda, direttore della Struttura Complessa di Oncologia Medica e Traslazionale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.
L’evento è aperto al pubblico e l’ingresso è libero. È un’occasione per informarsi, confrontarsi e contribuire attivamente alla costruzione di un futuro migliore per la nostra sanità e per l’ambiente in cui viviamo.



