TIC Festival/ Netaddiction supporta l’evento ternano

Insieme per valorizzare il territorio e l’innovazione culturale

DI DIEGO DIOMEDI

TERNI – Netaddiction annuncia la sua partecipazione come media partner alla terza edizione del TIC – Terni Influencer & Creator Festival, l’evento che dal 3 al 6 aprile 2025 porterà in città oltre 200 ospiti e più di 80 eventi, trasformando Terni in un polo di dibattito sull’innovazione culturale e digitale. Organizzato dall’associazione culturale Umbria for the Future, il TIC Festival nasce con l’obiettivo di riqualificare il territorio attraverso il coinvolgimento di creator, influencer ed esperti della comunicazione, mettendo in luce il potenziale della città e creando nuove opportunità di crescita culturale ed economica per Terni e l’Umbria. Un festival inclusivo e senza filtri, che favorisce il dialogo tra tradizione e innovazione, tra il mondo digitale e le realtà locali, offrendo un palinsesto di incontri, spettacoli e talk che spaziano dal cibo al gaming, dall’intrattenimento ai social media. Netaddiction è una delle più grandi aziende del territorio ternano nel settore della comunicazione digitale e dei new media, un punto di riferimento da oltre 20 anni per l’informazione e l’intrattenimento online. Nata nel 1999 da un’idea imprenditoriale di Andrea Pucci, conta oggi oltre 100 tra dipendenti e collaboratori in tutto il territorio nazionale. Con testate giornalistiche online come Dissapore, Multiplayer.it, Movieplayer.it, Lega Nerd e Garage Pizza, Netaddiction ha saputo coniugare informazione ed innovazione, spiccando nel settore dell’advertising online fino a diventare il decimo gruppo italiano di settore. Il TIC Festival rappresenta un’opportunità unica per la città, e Netaddiction è orgogliosa di essere al suo fianco per contribuire alla crescita di un evento che punta a valorizzare Terni e il suo territorio attraverso i linguaggi della contemporaneità. “È meraviglioso poter collaborare alla riuscita di un evento così unico sul panorama nazionale che è sbocciato nel nostro territorio d’elezione. Ci riempie di orgoglio come gruppo editoriale e come concittadini, creando anche delle ottime opportunità per le testate del gruppo.” – commenta Andrea Pucci storico imprenditore ternano e CEO di Netaddiction.

Gli appuntamenti di Netaddiction al TIC Festival:

DISSAPORE – Pizza con l’ananas: top o flop?

Venerdì 4 aprile, ore 11

I.I.S.P.T.C. Casagrande-Cesi

La pizza all’ananas divide il mondo tra sostenitori e detrattori: innovazione o sacrilegio? Ne parleranno Chiara Cavalleris, direttrice di Dissapore, e la giornalista gastronomica Stefania Pompele, esperta di analisi sensoriale, in un confronto con Nicky Brian, chef privato, ex partecipante di Masterchef e content creator. Un’occasione per discutere il ruolo delle nuove tendenze in cucina e l’influenza dei social nella percezione del cibo, con una riflessione sulla tradizione e l’innovazione gastronomica.

MULTIPLAYER.IT – Il Cortocircuito live dal TIC Festival

Venerdì 4 aprile, ore 17

Live dallo studio di Multiplayer.it affacciato sulla piazza

Direttamente dalla sede di Terni di Netaddiction, Piazza Europa, Alessio Pianesani condurrà una puntata speciale de Il Cortocircuito, il format live più seguito di Multiplayer.it su Twitch, con la partecipazione da remoto di Pierpaolo Greco, ospiti d’eccezione e collegamenti esclusivi dal TIC

Festival. Un’occasione unica per raccontare il festival con il tono ironico e pungente che contraddistingue lo show di punta di Multiplayer.it.

«Non vedo l’ora di venire a Perugia, città che amo moltissimo, come tutta l’Umbria»

«Filiera, cooperazione e sostenibilità. Avanti coi cambiamenti ma in linea con la nostra storia»