Nicola Cianciotta

Nicola Cianciotta ad After Hours: «Sono state belle partite, una buonissima pallavolo»

Lo schiacciatore della Sir Susa Vim Perugia ai microfoni del format della Lega Pallavolo Serie A

F.C.

PERUGIA – Dopo Oleh Plotnytskyi, ospite della 26esima puntata di “After Hours – La SuperLega di notte”, trasmessa in diretta domenica 9 marzo sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A, è stato Nicola Cianciotta, insieme a Aimone Alletti (Gioiella Prisma Taranto), Fabio Ricci (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Adriano Di Pinto (Itas Trentino), Mattia Boninfante (Cucine Lube Civitanova), Nicola Cianciotta (Sir Susa Perugia) e Marco Gaggini (Allianz Milano).

Durante la trasmissione, condotta da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A si è parlato di diversi argomenti, tra i quali il quarto di finale con Modena: «Per quanto il risultato di 3-0 – ha detto lo schiacciatore bianconero – possa dare l’idea di una “passeggiata”, in realtà non lo è stata affatto. Modena è cresciuta durante l’anno a livello tecnico e caratteriale, nelle ultime partite alcuni set sono andati ai vantaggi e abbiamo anche rischiato di perderli. Sono state belle partite, una buonissima pallavolo».

Sui suoi compagni Semeniuk, Plotnytskyi e Ishikawa: «L’impatto all’inizio è stato “violento”, perché è un livello altissimo, parliamo dei migliori al mondo. Per quanto riguarda cosa ruberei a ognuno: a Semeniuk la ricezione, un tassello superiore a qualsiasi altro ricettore; a Plotnytskyi la battuta, per continuità e potenza; a Ishikawa l’attacco».
La battuta? «È un fondamentale che alleniamo molto. C’è sempre una parte di allenamento dedicata a battuta e ricezione, dove si allena sia la battuta come fondamentale sia l’intesa tra attaccante e palleggiatore».

Medicina e chinesiologia: due giorni di congresso a Perugia

Todi in corsa per l’edizione 205 di Jazz’In