foto di Michele Benda

Oleh Plotnytskyi ospite di After Hours: «Sono iniziati i Play Off, in SuperLega è sempre tutto aperto»

Lo schiacciatore della Sir Susa Vim Perugia tra gli ospiti di Andrea Zorzi e Andrea Brogioni

F.C.

PERUGIA – Anche lo schiacciatore bianconero Oleh Plotnytskyi ospite della 24esima puntata di “After Hours – La SuperLega di notte”, trasmessa in diretta domenica 9 marzo sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A, insieme a Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova), Simone Anzani (Valsa Group Modena), Marco Pellacani (Itas Trentino), Michele Baranowicz (Cisterna Volley) e Dragan Travica (Olympiacos Pireo).

Durante il live, condotto da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, si è parlato di gioie e delusioni dopo Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca con gli atleti emergenti più interessanti del campionato.

Plotnytskyi sull’equilibrio dei Play Off: nei vari set di Gara 1: «Sono iniziati i Play Off, in SuperLega è sempre tutto aperto, con tutte le partite molto interessanti».
La copertura decisiva del libero Colaci: «Colaci è incredibile. Durante tutto quel che fa, ha anche il tempo per aiutare gli altri, anche con me fa un grandissimo lavoro».
Sull’urlo “rabbioso” del palasport perugino: «Siamo abituati a giocare al PalaBarton Energy con una buona atmosfera, con una spinta in più. Fa bene il presidente a “spingere” di più, a chiedere più rumore. Possiamo ancora fare meglio».
Per il giocatore ucraino record al servizio: «Ho lavorato tanto sulla battuta, ma anche sulla ricezione, da quando sono arrivato in Italia. Quest’anno ancora di più. Non è un’ossessione, è andata bene così, ma devo fare ancora meglio se posso farlo, perché adesso conta di più».

A parlare di Perugia anche un ex della Sir Susa Vim Perugia, Simone Anzani della Valsa Group Modena che sabato 8 marzo ha perso 3-1 nella prima dei Play Off: «Il primo set contro Perugia siamo riusciti a portarlo a casa. Il secondo set se Colaci non fa una chiusura stratosferica su un mio muro a Plotnytskyi andiamo sul due a zero per noi. Per due set abbiamo giocato alla pari con Perugia, poi loro hanno la capacità di ribaltare la situazione da un momento all’altro. Dobbiamo dar loro merito di questa forza».
«L’urlo del Pala Barton Energy lo conosco – ha detto ancora Anzani, che ha militato tra le fila di Perugia nella stagione 2017/2018 – anche da giocatore di Perugia. Credo che i giocatori di Perugia quando entrano in quel palazzetto si caricano, ma direi che anche Modena non è da meno. Spero che domenica sia pieno di gente, abbiamo bisogno del nostro pubblico. Quell’urlo rabbioso di cui parla il presidente Sirci dovremo farlo sentire anche a Modena».

Con 2h e 32’ di gioco il match tra Sir Susa Vim Perugia e Valsa Group Modena, che ha dato il via ai Play Off SuperLega Credem Banca – si legge in una nota della Lega Pallavolo Serie A – si piazza sul secondo gradino del podio come lunghezza dei match se si considerano solamente le gare terminate in quattro set in SuperLega e A1. La sfida del 2021/22 tra Verona Volley e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, infatti, si concluse in 2h e 33’, un solo minuto di gioco in più rispetto al match di sabato 8 marzo.

Record anche per capitan Giannelli. Nella Top individuali 26 punti Ferre Reggers (Allianz Milano); 23 punti attacchi Ferre Reggers (Allianz Milano); 3 punti servizi vincenti Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova), Paul Buchegger (Valsa Group Modena), Simone Giannelli (Sir Susa Vim Perugia), Vlad Davyskiba (Valsa Group Modena); 4 punti muri Vincenti Adis Lagumdzija (Cucine Lube Civitanov, Edoardo Caneschi (Allianz Milano); 13 punti (centrali) Robertlandy Simon della Gas Sales Bluenergy Piacenza, 7 punti (palleggiatori) Simone Giannelli della Sir Susa Vim Perugia.

I migliori: Kamil Rychlicki (Itas Trentino – Cisterna Volley), Stephen Maar (Rana Verona – Gas Sales Bluenergy Piacenza), Simone Giannelli (Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena), Tatsunori Otsuka (Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano)

GARA 2 QUARTI DI FINALE – PLAY OFF SUPERLEGA CREDEM BANCA

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Rana Verona domenica 16 marzo alle 16 (diretta Dazn e Vbtv)
Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova domenica 16 marzo alle 17 (diretta Vbtv)
Cisterna Volley – Itas Trentino domenica 16 marzo alle 18 (diretta Rai Sport e Vbtv)
Valsa Group Modena – Sir Susa Vim Perugia domenica 16 marzo alle 19 (diretta Dazn e Vbtv)

Grave incidente sul lavoro in Ast, prende fuoco un mezzo da lavoro e rimane ustionato un operaio di 26 anni

Nonna Iside Ambasciatrice dell’Umbria