Parte la raccolta firme contro la maxistangata. «Blocchiamo questa proposta folle e dannosa per i cittadini e l’economia»

A lanciarla è FdI: «Non esiste alcun “buco di bilancio” e nessuna condizione che giustifichi la manovra della giunta Proietti»

PERUGIA – Una raccolta firme per bloccare la maxi stangata.

A lanciare la petizione è Fratelli d’Italia Umbria. L’iniziativa, spiegano dal partito, è organizzata «contro la proposta di legge avanzata dalla giunta regionale dell’Umbria, che prevede un inaccettabile aumento della pressione fiscale a carico di cittadini, famiglie e imprese. Il disegno di legge in questione prevede l’immediato incremento dell’addizionale regionale all’Irpef, l’aumento dell’imposta regionale sulle attività produttive (Irap) e della tassa automobilistica (bollo auto)».
Afferma il coordinatore regionale di FdI, Emanuele Prisco: «Si tratta di una misura folle e dannosa per i cittadini e per l’economia del territorio. Non esiste, infatti, alcun “buco di bilancio” e nessuna condizione che giustifichi questa manovra e i cittadini non devono essere costretti, soprattutto in questo particolare momento, a sopportare ulteriori oneri per giustificare il mancato rispetto degli impegni assunti dalla maggioranza di sinistra e allo stesso tempo avere più risorse da spendere in “consenso elettorale”. La Giunta ritiri immediatamente questa legge». Come fanno sapere gli ideatori, per firmare la petizione e «unirsi a questa importante iniziativa, è possibile visitare il seguente link https://chng.it/8J6vDFrjYw».

I vincitori del premio Mimosa a Narni

«Non vedo l’ora di venire a Perugia, città che amo moltissimo, come tutta l’Umbria»