Picchia la compagna e poi inscena un incidente stradale

Così un 25enne ha cercato di nascondere la vera causa delle ferite della donna

Redazione Perugia

TODI (Perugia) – A Fratta Todina, all’esito di un grave episodio delittuoso, verificatosi nel corso della notte tra il 20 e il 21 marzo, cui sono conseguite articolate attività d’indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Spoleto, i carabinieri di Todi e di Monte Castello di Vibio hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne italiano, ritenuto responsabile di lesioni personali gravissime aggravate provocate alla compagna, 49enne, residente in provincia.

Secondo quanto ricostruito dai militari nella scorsa giornata, durante una lite innescatasi per futili motivi, il giovane avrebbe aggredito violentemente la donna, colpendola ripetutamente al volto e al torace. Successivamente, nel tentativo di occultare l’accaduto, avrebbe simulato un incidente stradale nella mattinata.

Quest’ultima, soccorsa dal personale sanitario del servizio 118, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva. L’auto utilizzata per inscenare l’incidente, nella disponibilità dell’uomo, è stata posta sotto sequestro.

Il 25enne, in ragione degli inconfutabili e gravi elementi probatori acquisiti nella ricostruzione dell’evento, è stato arrestato e accompagnato alla casa di reclusione di Spoleto, in attesa dell’udienza di convalida. Sono in corso ulteriori approfondimenti per dettagliare la dinamica dell’accaduto e definire la posizione dell’arrestato.

La Comunità Incontro a Roma per “Agricoltura E”

Proseguono i lavori all’ospedale di Città di Castello