Quando la passione fa squadra: scendono in campo la “Legione Sportiva Ferelle”

Leonardo Peruzzi e Andrea Marcelli raccontano la scelta di creare una nuova squadra amatoriale

El. Cec.

TERNI – Colleghi, amici, giovani e meno giovani che si ritrovano tra i manti erbosi per gareggiare in forma amatoriale e rendere la loro passione uno sport. Un nuovo team, chiamato “Legione Sportiva Ferelle” che si aggiunge alla Champions Football League di Terni, un torneo amatoriale di calcio a 5. Una squadra formata da 16 persone che Leonardo Peruzzi, capitano e Andrea Marcelli hanno il piacere di presentare, raccontando com’è nata l’idea di dar vita ad un nuovo gruppo. 

« L’idea è nata spontaneamente tra colleghi e amici con la passione per il calcio – spiega Peruzzi – Da una semplice iniziativa tra conoscenti, ci siamo evoluti cercando calciatori con esperienza, con l’obiettivo di costruire una squadra solida e competitiva. Il nome Ferelle nasce come un diminutivo di Fere, che è nato ispirandoci al soprannome di uno dei giocatori della squadra. Ci è sembrato perfetto per rappresentarci, perché unisce il senso di appartenenza, la leggerezza e lo spirito con cui affrontiamo questa avventura. Il logo e i colori sono una nostra reinterpretazione di quelli della Ternana, lo abbiamo fatto per mantenere un legame con la squadra della nostra città della quale siamo sostenitori, pur affermando la nostra identità di squadra». La squadra è composta da Samuele Cipriani, Francesco Marras, Francesco Arcangeli, Michelangelo Cellulosi, Thomas Shyti, Andrea Marcelli, Leonardo Peruzzi, Dario Meacci, Emanuele Morganti, Fabio Sabatini, Federico Pellegrini. Rikard Shyti, Leonardo Bandini, dirigente, Giorgio Cittadini, Leonardo Fani e Luigi Stoiadinovich.

«Attualmente partecipiamo alla Champions Football League – prosegue  Marcelli – È un’opportunità per confrontarci con altre squadre, crescere insieme e mettere alla prova le nostre capacità sul campo». Un obiettivo semplice ma ambizioso: « Vogliamo crescere come squadra e raggiungere risultati sempre più importanti – conclude Leonardo – Sogniamo di competere a livello nazionale e dimostrare che con impegno e dedizione si può superare qualsiasi ostacolo. Ma, prima di tutto, vogliamo continuare a divertirci e a vivere il calcio con passione, restando sempre uniti».

Sequestrati 21 chili di cocaina destinati a Terni

Ferdinandi a un anno dalla sua candidatura: «La fiamma brucia ancora»