M.BRUN.
TERNI – Scusate l’anticipo: il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli, come annunciato, era chiaramente in testa dal primo giro di consultazioni tra gli eletti della Pd della provincia di Terni e ora è stato indicato come il candidato alla poltrona di presidente della Provincia.
Per ora (almeno fino a questa sera) sarà soltanto il candidato democrat, ma non c’è motivo per pensare che Lucarelli non sia scelto dall’intera coalizione nella riunione prevista. A questo abbiamo pronti due candidati in pista: Bandecchi per Alternativa popolare e Lucarelli per il campo largo, mentre il centrodestra che ha il presidente uscente (Pernazza) e il presidente facente funzioni (Ferranti) non ha ancora espresso alcuna candidatura e mostra anzi di essere profondamente spaccato.
Va ricordato che il centrodestra è quello che può vantare il maggior numero di consiglieri della provincia di Terni, ma servono intese per eleggere il presidente.
Ecco che a questo punto il favorito potrebbe tornare ad essere il sindaco di t Terni Bandecchi, che non a caso ha lanciato quella campagna di espansione del territorio del Ternano fino a includere Spoleto, Todi e Norcia.
Non è escluso che nel confronto in vista del 30 marzo (data dell’elezione del presidente della Provincia) si discuta anche della presidenza del Sii, tuttora in prorogatio.


