Sente rumori nell’appartamento vicino e chiama il 112: beccato ladro in azione a Perugia

Arrestato un 28enne

Redazione Perugia

PERUGIA – Intervento in notturna per i carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Perugia tra domenica 16 e lunedì 17 marzo in un appartamento del centro storico del capoluogo umbro, dove il proprietario aveva segnalato al 112 rumori sospetti provenienti da un’altra abitazione.

Prontamente giunti sul posto e individuata la palazzina, i militari hanno dapprima constatato come il portone d’ingresso riportasse chiari segni di forzatura e, successivamente entrati nello stabile, hanno sorpreso il ladro in azione, poi risultato essere un 28enne cittadino di origini romene senza fissa dimora e con precedenti di polizia, il quale, tra l’altro, stava cercando di nascondersi su un pianerottolo.
L’uomo, trovato in possesso di attrezzi da scasso (un martello, due lime e un coltello multiuso), è stato accompagnato al comando dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza. Nella mattina odierna si è svolto il rito direttissimo: arresto convalidato e applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g..

Caso Prospero, arresti domiciliari per un giovane

Il lago Trasimeno protagonista di una mini serie