TERNI – Viaggiavano a bordo di due auto diverse con 20 chili di cocaina a bordo. A sequestrare la droga gli agenti della polizia di Terni, durante un controllo sulle strade di ingresso in città. A insospettirli il fatto che le due vetture viaggiassero a stretta distanza, evitando che altri si interponessero nella loro marcia. Nella prima auto gli agenti hanno trovato un telecomando che apriva il vano destinato solitamente all’autoradio: al suo interno sono stati ritrovati 4 panetti di cocaina. Altri 16 sono stati scoperti nel finto fondo del bagagliaio. In totale sono stati sequestrati oltre 20 chili di cocaina che sul mercato avrebbero fruttato circa 6 milioni di euro. In manette sono finiti due albanesi di 36 e 25 anni, ora in carcere a Sabbione. Non solo, il loro navigatore indicava Terni come destinazione, segno che la droga era destinata al mercato della Conca. I due cittadini albanesi, formalmente senza fissa dimora, sarebbero giunti da poco in Italia con un visto ‘turistico’
«Le autorità locali stanno intensificando le operazioni di controllo e monitoraggio, consapevoli della complessità e della pervasività del problema. L’intervento della squadra mobile di Terni ribadisce l’importanza della collaborazione tra le diverse agenzie di sicurezza per contrastare attività illecite che riguardano il narcotraffico.
Le indagini proseguiranno per identificare eventuali complici e comprendere l’intera rete di distribuzione coinvolta. Anche la popolazione è chiamata a fare la propria parte, segnalando comportamenti sospetti che potrebbero essere legati a tali attività illegali. L’operazione evidenzia, quindi, l’impegno costante delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il benessere della comunità».
La nota del Comune di Terni: A nome del Sindaco Stefano Bandecchi e di tutta l’Amministrazione Comunale – dichiara il vicesindaco con delega alla Comunicazione Riccardo Corridore – un plauso alla squadra mobile di Terni, alla Polizia di Stato e al questore Luigi Mangino per la brillante operazione che ha portato al sequestro di oltre 20 chilogrammi di cocaina.
Si tratta di un quantitativo di sostanza stupefacente molto ingente che viene sottratta allo spaccio e al consumo, si tratta di una azione di polizia di particolare significato che dimostra ancora una volta che lo Stato è presente, che le forze di polizia vigilano sul territorio in una azione quotidiana di contrasto alla illegalità, in particolare contro reati di particolare gravità come il traffico di sostanze stupefacenti. La sicurezza della nostra città passa anche attraverso azioni di tale portata».


