Ternana-Perugia finisce 0-0 al Liberati

La squadra di Abate poco brillante, Cangelosi conquista un punto importante | LE FOTO

DI DIEGO DIOMEDI

TERNI – Un bellissimo clima al Libero Liberati di Terni con lo stadio quasi totalmente pieno con circa 11.000 tifosi. La Ternana con la classica tenuta rossoverde affronta il Perugia in tenuta bianca. Le Fere subito aggressive provano a limitare i tentativi d’impostazione. L’arbitro della gara è Andrea Calzavara della sezione di Varese. La Ternana con un po’ di nervosismo gestisce male alcune situazioni sia con Vallocchia che con alcune palle da fermo che non sfrutta benissimo. Il lampo vero e proprio arriva con Cicerelli che al 15’ sfugge alla difesa e conquista un calcio d’angolo pericoloso. Il primo tempo si caratterizza per il duplice cambio prima della mezz’ora, prima fuori Lewis per il Perugia e poi Loiacono per la Ternana. Al 27’ Casasola spreca una bella occasione. La partita la sta facendo solo la Ternana con il Perugia costretto a fare molti falli senza però trovare mai il cartellino giallo. 

Al minuto 34 De Boer infiammo il Liberati con un tiro da fuori area clamoroso che centra in pieno l’incrocio dei pali. Allo scadere dell’ultimo minuto di recupero del primo tempo, su cross di Broh è Montevago a spedire la palla sulla traversa con un bel colpo di testa. 

La Ternana rientra in campo nel secondo tempo con la voglia di vincere la partita e prova ad essere pericolosa. Il Perugia non molla e si rende pericoloso in un paio d’occasioni. A creare tanto è sicuramente la squadra di Abate, senza però scalfire la retroguardia biancorossa. Al minuto 78’ trema ancora una volta la traversa di Gemello con il colpo di testa di Ferrante, subentrato nel secondo tempo. Le Fere sembrano provarci in tutti i modi ma il Perugia resiste. Al 92′ è Ferrante a sfiorare il gol dopo l’assist di Cianci con Miracolo di Gemello sul 9 rossoverde. Nel finale qualche brivido per il Perugia con la Ternana all’assalto ma senza successo. La gara finisce 0-0.

In Umbria sempre più persone soffrono di celiachia

Marzo bagnato, ombrelli ancora a portata di mano in Umbria