Torna il festival Resistenze Femministe

DI DIEGO DIOMEDI

TERNI – Per il secondo anno torna a Terni il festival ricco di eventi e occasioni di confronto ideato dall’associazione Terni Donne che impegnerà i giorni dal 7 al 16 marzo con un programma ricco di appuntamenti.

“L’edizione del 2024, nella sua prima forma è stata potente: un impegno di intenti e spirito per la Casa tutta ed una meravigliosa risposta della città (e non solo!). Siamo al lavoro da mesi su questa seconda edizione che presentiamo il 4 marzo. Le energie sono di una positività che si fa marea e vogliamo restituirle alla città. Abbiamo pensato un programma di approfondimento sui femminismi, ma anche di rigenerazione per quante e quanti vorranno passare del tempo con noi a riflettere sì, a condividere, ma anche a sentire la vivacità concreta che la Casa è in grado di generare” queste le parole di Paola Gigante, presidente dell’associazione Terni Donne.

Prosegue poi: “Il momento è delicato per i temi di cui si nutre il nostro attivismo, ma lo è in maniera generalizzata per la nostra città con questo “vecchio mondo” che non demorde. Che il Festival sia una ventata costruttiva, uno sguardo da in cima all’onda verso i nuovi mondi che tutte e tutti meritiamo, e di cui necessitiamo anche. Invitiamo la stampa e la cittadinanza alla conferenza di presentazione, dove racconteremo cosa comprende il programma e cosa riserva Resistenze Femministe. Aspettiamo tutte e tutti al Festival, a porte spalancate” – conclude Gigante. del festival:

Norcia e la Civitas appenninica rinascono e puntano a diventare capitale europea della cultura

«Investire nello sport significa investire nel futuro»