Ultim’ora/ Il centrosinistra all’unanimità su Presciutti presidente della Provincia. E Bori “stabilizza” Pd e coalizione

Tutti sulla linea del segretario. Anche Spoleto e Città di Castello dicono sì. Pasquali blindato in segreteria regionale Pd

M.BRUN.

PERUGIA – Ultim’ora. Il centrosinistra ha deciso: sarà il sindaco di Gualdo Tadino, Presciutti, il candidato del campo largo per la presidenza della Provincia di Perugia.

E i numeri sono tali per cui si può concludere che Presciutti sarà il prossimo presidente della Provincia.
Ma il punto segnato dal segretario regionale Tommaso Bori sta nel fatto che nella riunione appena conclusa c’è stata di fatto unanimità. Non solo nel voto finale, ma anche e soprattutto nelle dichiarazioni. Sia il sindaco di Spoleto, Sisti, che quello di Città di Castello, Secondi, che potevano avere delle ambizioni, hanno convenuto sul metodo scelto e nome del prescelto. Stessi toni negli interventi degli altri rappresentanti dei Comuni.
Pasquali, attuale presidente della Provincia facente funzione, sarà “blindato” in segreteria regionale Pd. Un successo anche per lui.
E altro fieno in cascina per Bori che ormai ha un partito “stabilizzato”, sempre che non arrivino anche in Umbria le fibrillazioni di livello nazionale.

Uno spazzaneve per tappabuchi

Ellera verso nuovi progetti per snellire il traffico