Un auditorium per Campello sul Clitunno: Art Bonus e votazioni

Ecco come partecipare

Redazione Perugia

CAMPELLO SUL CLITUNNO (Perugia) – Ha preso ufficialmente avvio la nona edizione del concorso Art Bonus promosso dal Ministero della cultura e da Ales, in collaborazione con Promo Pa Fondazione – LuBeC, per premiare i migliori interventi finanziati attraverso il credito di imposta, introdotto in Italia nel 2014, e finalizzato a favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura.

Il Comune di Campello sul Clitunno ha presentato lo scorso anno una richiesta di raccolta fondi per poter terminare i lavori di creazione di un auditorium comunale, spazio ricavato dalla palestra dell’ex istituto Ipsia e finanziato in gran parte con risorse regionali del Piano di sviluppo rurale. La struttura, terminata grazie al sostegno economico della azienda Meccanotecnica Umbra S.p.A., è stata inaugurata ad aprile delle scorso anno e da quel momento ha permesso la realizzazione di numerose iniziative a favore della collettività.
Destinato a spettacoli, concerti, proiezione di film, scuola di musica e attività formative in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado è a disposizione anche di tutti i portatori di interesse locali.

Il progettoAuditorium comunale Campello sul Clitunno è stato selezionato per partecipare alle votazioni del concorso Art Bonus 2025.
Come partecipare e votare: la partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere uno o più progetti in gara. La votazione avviene attraverso un semplice clic sulla piattaforma Art Bonus e con un like sui canali social, a seconda della fase di svolgimento.
I progetti in gara sono suddivisi in due categorie: categoria “Beni e luoghi della cultura”, che comprende progetti di restauro, manutenzione di beni culturali e sostegno a musei, biblioteche, archivi, aree archeologiche e complessi monumentali; categoria Spettacolo dal vivo, che include progetti di sostegno agli enti e alle attività di spettacolo.
Campello sul Clitunno è inserito nella prima categoria.
Il concorso si articola in due fasi principali: la prima (fino al 14 aprile 2025) votazione sul sito Art Bonus per selezionare i 15 progetti più votati per ciascuna categoria; la seconda (solo il 15 aprile) votazione finale sui canali social Facebook e Instagram di Art Bonus per selezionare i 30 progetti più votati considerando entrambe le categorie.

I vincitori assoluti delle due categorie e i finalisti saranno premiati durante un evento pubblico organizzato dagli enti promotori del concorso. QUI per sostenere e votare il progetto di Campello sul Clitunno.

A lezione di legalità: i carabinieri a dialogo con gli studenti di Deruta

Addio a Damiano: «Vola altissimo campione»