Redazione Perugia
PERUGIA – Sir Susa Vim Perugia – Cucine Lube Civitanova per l’anticipo di gara 1 delle Semifinali scudetto: sabato 5 aprile, con fischio di inizio alle 20.30, al PalaBarton Energy si apre la serie, al meglio delle cinque partite, in cui le due formazioni si contenderanno l’accesso alle finali (diretta in contemporanea su Rai Sport e Dazn). Domenica 6 aprile alle 18 l’Itas Trentino ospiterà in casa la Gas Sales Bluenergy Piacenza (diretta Rai Sport).
Cresce l’attesa per questa nuova fase del campionato, una fase caldissima in cui le quattro squadre metteranno in campo il tutto per tutto, per conquistare il passaggio alle finali.
E cresce l’entusiasmo anche a Perugia, come conferma il presidente Gino Sirci: «C’è grande attesa, noi siamo molto felici di giocarci questa semifinale con la Cucine Lube Civitanova e di essere ancora una volta al top del volley nazionale. Questo sarà l’ennesimo “derby d’Italia” tra due città vicine e in campo sarà l’ennesima battaglia tra due squadre che ambiscono alla leadership! Sarà una grande serata e uno spettacolo a cui chi ama la pallavolo non può rinunciare».
La vendita dei biglietti è scattata oggi e proseguirà fino al giorno del match. Gara 2, all’EurosuoleForum di Civitanova si giocherà sabato 12 aprile alle 18 (diretta Rai Sport), mentre gara 3, di nuovo al PalaBarton Energy, è in programma mercoledì 16 aprile alle 20.30 (diretta Dazn).
La vendita libera resterà attiva fino al giorno della gara in tutti i punti vendita abilitati e online sul circuito Vivaticket.
ROBERTO RUSSO
Nel frattempo Roberto Russo è tornato a Perugia e al palazzetto dove ha salutato i suoi compagni. Il recupero del centrale bianconero, che è stato operato per un’ernia discale il 27 febbraio scorso, procede come da programma. L’intervento chirurgico, dal punto di vista tecnico, è perfettamente riuscito, l’immediato post-chirurgico è proseguito e si è concluso in maniera perfetta e adesso l’atleta è nella fase del consolidamento della guarigione delle aree interessate.
Russo in questi giorni farà una nuova valutazione con il dottor Giuseppe Barone e la prossima settimana la rivalutazione chiuderà questa prima fase. Da lì comincerà una fase di ricondizionamento attivo e su questa fase lo staff della società bianconera lavorerà in sintonia con lo staff della Nazionale per riaverlo in campo alla ripresa della preparazione ad agosto.
![Gino SIRCI, Matteo Giambartolomei, Simone GIANNELLI e Vincenzo MONETTI Simone GIANNELLI durante Sir Susa Vim PERUGIA vs Cucine Lube CIVITANOVA, 6ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 3 novembre 2024. [ID: 20241103/_MB63833] Foto: Michele Benda](https://umbria7.it/wp-content/uploads/2025/03/MB-241103-232008_MB638334_uxga-1152x770.jpg)

