A Perugia la presentazione del libro “Palestina-Israele. Il lungo inganno”

L’appuntamento è per il pomeriggio di giovedì 3 aprile

PERUGIA – Sarà presentato alla sala della Vaccara il libro “Palestina-Israele. Il lungo inganno”, scritto da Mario Capanna e Luciano Neri. L’appuntamento, alla presenza degli autori, è per giovedì 3 aprile alle 17. A presiedere e introdurre la presentazione sarà Stefano Vinti.
Mario Capanna e Luciano Neri riportano la loro esperienza diretta dalla Cisgiordania, da Gaza e da Israele, privi dei condizionamenti della propaganda occidentale. Un viaggio iniziato ormai oltre cinquant’anni fa, negli anni Settanta, che ha portato a incontri, relazioni e preziose testimonianze dai territori occupati. Documentando in modo rigoroso e con numerose fotografie le responsabilità nella mancata soluzione del conflitto, gli autori mostrano con chiarezza che l’unica alternativa a una guerra che sembra destinata a durare in eterno è la pacifica creazione di un vero Stato palestinese che possa convivere con quello di Israele.
L’evento è promosso da Cenri (Centro relazioni internazionali), Mimesis casa editrice, Anpi, UmbriaLeft, Cgil, Mircopolis e circolo culturale Primomaggio.

Santa Stefania delle Tasse ha fatto il miracolo: compattare il centrodestra. E ora vuol far risparmiare il Governo Meloni

Caso Ferranti/Cornetta infuocata tra Nevi e Bandecchi