TERNI – Solidarietà, arte e impegno civico a Collescipoli. L’8 aprile, dalle 16 alle 17 e 30, la scuola elementare Luigi Feliciangeli diventerà il punto di riferimento per una raccolta alimentare a favore dell’associazione Bruna Vecchietti, incaricata di tendere una mano a chi vive in difficoltà. Si inaugurerà anche il nuovo murale de Lo Zoo di Simona, intitolato “Vogliamo lasciare questo mondo migliore di come l’abbiamo trovato”.
«Anche la donazione di un singolo alimento a lunga durata potrà fare la differenza, contribuendo concretamente a migliorare la quotidianità delle famiglie in situazioni di disagio» dicono Anna Vecchietti e Simona Angeletti. «Quest’opera, vibrante e ricca di colori, diventa un manifesto visivo dell’impegno civile – spiega Simona Angeletti – un invito a prendersi cura dei dettagli della comunità e a credere nel potere trasformativo dell’arte. In questi mesi, l’attività di ripristino cittadino e il sostegno alle realtà svantaggiate hanno dimostrato che, anche con piccoli gesti, si può dare nuova linfa agli spazi urbani, restituendogli dignità e bellezza».
L’appello dell’associazione Bruna Vecchietti, che da anni sostiene tante famiglie e persone in difficoltà , è rivolto a tutta la cittadinanza: «Partecipare significa abbracciare un futuro costruito giorno dopo giorno con impegno, creatività e solidarietà. Non mancate a questo appuntamento, simbolo di una rinnovata voglia di fare bene e di lasciare, davvero, un mondo migliore» .


