TERNI – Nel territorio di Amelia le forze dell’ordine hanno arrestato un 48enne amerino, gravato da precedenti, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Nel corso di un servizio di pattuglia, in via Roma, i militari hanno intimato l’alt all’autovettura condotta dall’uomo: il suo atteggiamento di nervosismo ed insofferenza ha indotto i militari a procedere ad una verifica più approfondita, sottoponendo a perquisizione sia il 48enne che il veicolo a lui in uso. La specifica attività ha portato al rinvenimento di poco meno di 10 grammi di cocaina, occultati sulla persona mentre, una volta estesa la perquisizione all’abitazione, sono stati trovati altri 4 grammi della medesima sostanza, poco meno di due grammi di hashish ed un piccolo quantitativo di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione ed a materiale per il confezionamento delle dosi, il tutto posto in sequestro. Per il 48enne è scattato così l’arresto ed il collocamento ai domiciliari.
A Terni, invece, un 24enne albanese, in Italia con visto turistico ed incensurato, è stato denunciato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Nel corso di un servizio di pattuglia, in via delle Terre Arnolfe i militari hanno fermato un autoveicolo, risultato poi a noleggio, il cui conducente, una volta identificato, ha destato immediatamente sospetto per il suo atteggiamento guardingo e per la sua provenienza. Sottoposto a controllo approfondito, con perquisizione sia del giovane che del veicolo a lui in uso, i Carabinieri hanno rinvenuto 4 dosi di cocaina, del peso complessivo di circa 3 grammi e la somma in contanti pari ad € 1.200,00, in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività delittuosa, il tutto posto in sequestro.
A Orvieto una 20enne neopatentata è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza. La giovane, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, mentre si trovava alla guida di un’utilitaria, in loc. Segheria ne ha perso il controllo ed è andata a collidere contro alcune auto in sosta. Rimasta illesa e sottoposta ad accertamenti sulle condizioni psico-fisiche, la donna è risultata aver un tasso alcolemico pari a quasi 4 volte il limite di legge; nei suoi confronti i militari hanno proceduto anche al ritiro della patente di guida ed al fermo amministrativo del veicolo di proprietà del padre della giovane.


