Centoventi anni di passione e calcio: così si celebra la storia del Perugia

Iniziative che coinvolgeranno ex giocatori, tifosi e tutta la città

Redazione Perugia

PERUGIA – Centoventi anni di storia e passione (1905-2025) per l’Ac Perugia: 13 partecipazioni a campionati in Serie A, prima squadra in A a stabilire il record d’imbattibilità nella stagione 1978-1979, 1 Coppa Intertoto Uefa (in virtù di quest’ultimo successo è tra le 12 squadre italiane e 82 europee che hanno vinto almeno una delle competizioni federali per club), 2 partecipazioni alla Coppa Uefa, 1 Coppa Piano Karl Rappan, 2 Supercoppa di Lega (Serie C1 e C2), 11 campionati vinti (fra Serie B, Serie C e Serie D), 1 Coppa Italia (Serie D), 2 vittorie
di campionati Primavera, 1 vittoria Campionato nazionale “Dante Berretti”.

Il prossimo 9 giugno inizia il percorso con cui il club celebra il 120esimo anniversario dalla sua fondazione, con molte iniziative di impatto emotivo che coinvolgeranno ex giocatori, tifosi e tutta la città di Perugia.
Questo traguardo è una straordinaria opportunità per ricambiare l’affetto e l’impegno dei tifosi biancorossi di tutto il mondo nel segno delle proprie radici, affinché coltivino e condividano il loro amore a beneficio delle
generazioni future.

Il programma comprende molte iniziative per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio che saranno svelate nelle prossime settimane. Per fare questo è stato costituito un gruppo di lavoro composto da rappresentanti della stampa, del Coordinamento dei tifosi, del museo, alcuni partner, il Comune e anche un ex giocatore.
Tutti gli eventi avranno come denominatore comune un nuovo logo, creato appositamente per la ricorrenza, che accompagnerà tutta la prossima stagione.

Intanto il club annuncia che lunedì 9 giugno alle 18.30 allo stadio Renato Curi ci sarà un appuntamento che coinvolgerà le ex glorie biancorosse con una partita celebrativa durante la quale scenderanno in campo i giocatori che hanno fatto parte della storia del Perugia. Non solo, al termine della partita ci sarà un concerto, sempre all’interno dello stadio Curi e, a seguire, il tradizionale corteo dei tifosi. A precedere, anche tre giorni di festa, da venerdì 6 a domenica 8 giugno con street food, musica e tanto divertimento.

Giorno per giorno gli annunci avverranno attraverso i canali ufficiali dell’Ac Perugia.

Tesei, attacco frontale a Proietti: «Ritiri la manovra delle tasse. Basta bugie sulla sanità»

Patto della Mercanzia: a Perugia Istituzioni e imprenditori si muovono per rivitalizzare il centro storico