Entella tranquilla e Ternana rilassata con il pareggio 0-0

Rossoverdi in emergenza con poche scintille ma ora testa ai playoff

DI DIEGO DIOMEDI

TERNI – La Virtus Entella propone un 3-5-2 con Del Frate in porta,; Parodi, Tiritiello e Marconi in difesa; Bariti, Karic, Di Noia, Franzoni, Di Mario a centrocampo e d’avanti il duo Castelli – Guiu. La Ternana invece ripropone il 4-3-1-2 con il ternano Vitali tra i pali; Donati, Casasola, Capuano e Martella dietro. A centrocampo i tre sono Aloi, Corradini, Vallocchia con Ciammaglichella alle spalle di Cicerelli e Ferrante.

La partita

Sin dai primi secondi il match ha mostrato grande intensità. Appena dopo il fischio d’inizio, al 2′, il centravanti della Ternana, Ferrante, ha subito scaldato i guantoni di Del Frate con un potente destro dalla distanza che si è stampato sulla traversa. Decisiva la deviazione del portiere dell’Entella, bravo a intuire la traiettoria del siluro. Al 5′, l’Entella si è affacciata dalle parti di Vitali con un calcio d’angolo, ma la conclusione defilata di Guiu non ha trovato lo specchio della porta. La squadra ospite ha preso in mano il pallino del gioco con trame offensive con un possesso palla prolungato e una buona circolazione. Al 11′, un destro secco di Cicerelli non crea pensiero non essendo una potenziale occasione. L’esterno offensivo rossoverde si è reso nuovamente pericoloso al 17′ con una punizione che ha costretto Del Frate alla parata in corner. Dalla bandierina, ancora Cicerelli ha messo in mezzo un pallone insidioso che ha scavalcato il portiere, trovando la deviazione aerea di Aloi, con la sfera che si è spenta di poco a lato. Al 28′, la più nitida occasione per l’Entella: Guiu, bravo a inserirsi in area dalla sinistra, si è trovato a tu per tu con Vitali, ma ha incredibilmente mancato la conclusione.

Nel finale di frazione la Ternana ha avuto un’altra chance su calcio d’angolo, con Ferrante che non è riuscito a inquadrare la porta di testa. L’ultimo sussulto del primo tempo è stato un destro alto di Guiu dopo una sua iniziativa personale. La ripresa si è aperta con la stessa intensità, ma con meno occasioni da gol. Dopo appena un minuto, Karic è stato ammonito per l’Entella. Al 4′, una rapida ripartenza di Ciammaglichella ha liberato Cicerelli al cross, ma nessun compagno è riuscito a deviare il pallone in rete.

Il momento più clamoroso del secondo tempo è arrivato al 10′, con una doppia traversa colpita da Karic. Il centrocampista dell’Entella ha lasciato partire un tiro potente che si è infranto sul legno alto, la palla è poi rimbalzata sulla linea per poi colpire nuovamente la traversa, negando in modo rocambolesco il vantaggio ai padroni di casa. Al 37’ ancora una occasione per la Ternana con Vallocchia ma Marconi ferma tutto. La gara tra Entella e Ternana finisce 0-0. 

Perugia-Pontedera mister Cangelosi 7oz.-RIPRODUZIONE VIETATA

Grifo, il campionato si chiude con l’inutile tris al Pontedera

Amelia, campagna elettorale tra cani e scene mute