Redazione Perugia
ASSISI (Perugia) – Quattordicesima edizione per Riverock Festival che torna protagonista dell’estate umbra dal 23 al 27 luglio nella magica cornice della Rocca Maggiore di Assisi: cinque giorni di musica, cultura e condivisione.
Organizzato dall’associazione Riverock, attiva sul territorio con l’obiettivo di promuovere cultura e musica contemporanea, il festival ha portato ad Assisi grandi nomi della scena italiana e internazionale, diventando negli anni un punto di riferimento per il pubblico e gli artisti. «Riverock cresce di anno in anno – le parole degli organizzatori – sia nei numeri che nell’ambizione, ma non ha mai perso di vista il motivo per cui è nato: portare la grande musica ad Assisi e renderla accessibile e fruibile a tutti. Il nostro obiettivo è infatti continuare a costruire un festival che unisca qualità, bellezza e inclusività, in uno dei luoghi più suggestivi del Cuore verde d’Italia».
Tra i primi nomi annunciati per questa edizione: Fabri Fibra, icona del rap italiano, in scena il 23 luglio per un attesissimo ritorno live dopo oltre due anni di assenza dai palchi; Joan Thiele e Dardust, in programma il 25 luglio, due tra le voci più originali e innovative della scena musicale attuale. Dal 26 al 27 luglio torna e si espande Evanland – Il festival internazionale del mondo interiore, un viaggio tra musica, parole, incontri e spiritualità. Dopo il grande successo del 2024, quest’anno raddoppia: Il 26 luglio, protagonisti Gio Evan, Giulia Mei, Daddy G (Massive Attack) e Vito Mancuso con uno dei suoi talk ispirazionali; Il 27 luglio, tra gli appuntamenti più attesi ci sarà il concerto all’alba di Roberto Cacciapaglia, insieme alle esibizioni di Gio Evan, Quantic (dj set) e il talk dello scrittore Erri De Luca.
Riverock Festival 2025 è realizzato in collaborazione con il Comune di Assisi e con il sostegno di Fondazione Perugia.


