TERNI – Al momento un unico vincitore: Francesco Maria Ferranti, detto Cico. Il consigliere comunale ha dato scacco matto a Forza Italia, che ormai non sa più che pesci prendere.
Lunedì 14 aprile, di sera, si è riunito il direttivo regionale, che non ha affrontato il caso del consigliere comunale che a Palazzo Spada siede nelle fila di Forza Italia (è capogruppo), dell’opposizione, e che a Palazzo Bazzani, invece, è nella maggioranza di Stefano Bandecchi. A tal punto da esserne il suo vice.
Il direttivo regionale degli Azzurri, si è limitato ad annunciare la nomina dei probiviri. Davvero difficile dire se dovranno occuparsi di Ferranti, oppositore in Comune e alleato in Provincia. Il direttivo provinciale, per la verità, nelle scorse settimane aveva chiesto a Cico di dimettersi dalla carica di vice presidente, rammentandogli che Forza Italia è forza di opposizione a Stefano Bandecchi.
Ferranti se ne era buggerato delle intimazioni del suo partito ed era andato avanti per la sua strada, sostenendo che il suo è un incarico istituzionale e non politico.


