Franchi lascia Italia viva e abbraccia Fi. «Ad Assisi correrò per Cicogna»

L’ex coordinatore cittadino renziano sceglie gli azzurri: «Proietti e Stoppini hanno tradito chi si aspettava un cambiamento vero»

ASSISI (Perugia) – Forza Italia continua a ingrossare le proprie file. L’ultima adesione in ordine di tempo è quella di Leonardo Franchi, 24 anni, già candidato con la lista civica di Proietti nel 2021 e ex coordinatore assisiate di Italia viva.

ASSISI AL VOTO/LISTE E CANDIDATI

Così il movimento giovanile azzurro ha dato il benvenuto a Franchi: «La sua scelta rappresenta un segnale forte e coraggioso. Oggi più che mai i giovani scelgono di guardare ai contenuti, ai progetti concreti e alla coerenza con i propri valori. Il suo percorso, iniziato in un’area diversa, prima come candidato nel 2021 con la civica di Stefania Proietti e poi come coordinatore di Italia Viva, dimostra coraggio nel prendere atto che l’attuale amministrazione ha fallito e che le promesse non mantenute e le occasioni perse di Stefania Proietti e di Walter Stoppini hanno deluso profondamente chi credeva in un cambiamento vero».
Dice l’ex coordinatore renziano: «È un’emozione annunciare la mia candidatura al Consiglio Comunale di Assisi nella lista di Forza Italia, a sostegno del candidato sindaco Eolo Cicogna. Questa scelta nasce da un’attenta riflessione e dalla volontà profonda di rimettere al centro le esigenze della nostra città, troppo spesso ignorate dall’attuale Amministrazione. La mia priorità è sempre stata e sempre sarà Assisi. Oggi ho deciso di aderire a un progetto chiaro e concreto: meno parole, più fatti. Basta con le marionette manovrate dall’alto. È il momento di riportare serietà, competenza e responsabilità nella politica cittadina. Credo nei giovani e nel loro ruolo attivo, non come slogan elettorale, ma come motore di cambiamento reale. Con Forza Italia e con Eolo Cicogna, porteremo avanti una visione in cui i giovani non vengono solo ascoltati, ma coinvolti, valorizzati e messi in condizione di fare davvero la differenza»
A interviene è il coordinatore regionale di FI Giovani, Edoardo Pannacci: «Leonardo ha dimostrato di anteporre il bene della città alle logiche di partito. Nel suo passaggio a Forza Italia c’è la prova che le idee, quando sono autentiche, possono evolversi, maturare e trovare finalmente la casa giusta per realizzarsi. Come FI Giovani Umbria, siamo orgogliosi di accogliere chi ha il coraggio di rimettersi in gioco con serietà, entusiasmo e visione».

I vincitori del premio letterario “San Valentino”

Cavalieri e giri di pista: alla Corsa all’Anello di Narni prove ufficiali al Campo de li Giochi