Guerra delle due Province/Scontro Bandecchi Presciutti

I due presidenti si beccano sul riequilibrio territoriale

TERNI – La guerra delle due Provincia vede in capo i due presidenti. Mercoledì sera, in una trasmissione televisiva condotta da Laurent De Bai,  Massimiliano Presciutti e Stefano Bandecchi si sono a lungo beccati sul riequilibrio territoriale. Il sindaco di Terni ha riproposto la sua tesi, quella dell’annessione di Spoleto e Todi alla provincia di Terni.

Bandecchi continua a martellare su questo tasto, nonostante i sindaci delle due cittadine  abbiano fatto sapere che non intendono dare luogo a traslochi territoriali.

Il presidente della Provincia di Perugia, dal canto suo, ha ribadito che non si sta parlando dell’invasione della Groenlandia e che per affrontare la materia occorre seguire i percorsi istituzionali,  non dare luogo  a dichiarazioni improvvisate. Massimiliano Presciutti ha contenuto la veemenza verbale di Bandecchi utilizzando più volte l’imperativo “Taci”. Un comando che non è piaciuto al sindaco di Terni Bandecchi. Da qui il parapiglia verbale.

Il risultato è essere lo stesso di sempre: ciclicamente si parla dei riequilibrio  territoriale tra Terni e Perugia, ma poi la questione finisce nel dimenticatoio. Bandecchi, da grande comunicatore quale è,  l’ha rispolverata per le provinciali e le pagine dei giornali sono state riempite. Dunque se ne potrà riparlare tra qualche anno

Il campanello si suona una sola volta: ecco il segnale dello spacciatore

Valerio Mastrandrea al Politeama