I sanitari della Rsa “Le Grazie”: «Persone gentili, pazienti e disponibili»

La lettera di encomio e ringraziamento inviata alla direzione del distretto di Terni

TERNI – «Ho passato giorni difficili in ospedale dopo un intervento chirurgico, con dolori e nervosismo». Inizia così la nota di encomio e ringraziamento rivolta allo staff sanitario della Rsa, Residenza Sanitaria Assistenziale, “Le Grazie” di Terni. 

«Il pensiero poi di andare in una struttura per fare riabilitazione lontano da casa mi preoccupava molto – prosegue la lettera –  Ma poi ho trovato voi… delle persone gentili, pazienti e sempre con una parola di conforto e aiuto. Con questa lettera voglio ringraziare i professionisti della Rsa “Le Grazie” di Terni per tutto. Ogni volta che vi chiamavo c’eravate con competenza ed umanità: gli infermieri, le OSS, le fisioterapiste, i medici. Grazie davvero a tutto il personale.Siete stati fondamentali per il mio recupero fisico e morale».
Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili, il direttore sanitario dott. Nando Scarpelli e il direttore del distretto di Terni dott. Stefano Federici ringraziano lo staff sanitario del Polo Geriatrico di Terni e il paziente per questa importante testimonianza che conferma l’alto livello di qualità della risposta assistenziale «che coniuga competenza e professionalità con gli elementi, altrettanto importanti, dell’empatia e dell’umanità».

«I miei primi vent’anni alla Commissione Europea»

Verso Virtus Entella-Ternana