I Tibernauti attraversano l’Umbria

In azione per la discesa Giubilare del Tevere

DI DIEGO DIOMEDI

TERNI – I Tibernauti della Discesa Internazionale del Tevere hanno ormai percorso metà dell’Umbria nel loro viaggio di 15 giorni da Sansepolcro al mare, un’edizione legata in modo speciale all’anno del Giubileo. Questa singolare esperienza di navigazione fluviale, con bagagli a bordo, ha visto livelli di portata del fiume più alti del solito per questo periodo dell’anno. Se da un lato ciò ha richiesto al gruppo di prestare attenzione ai diversi alberi caduti nel fiume, dall’altro ha aumentato la corrente, rendendo la pagaiata meno faticosa. Dopo essere stati ospitati dalle comunità di Città di Castello, Umbertide, Pretola, Sant’Angelo di Celle, Collepepe e Montemolino, nei prossimi giorni i Tibernauti attraverseranno ancora l’Umbria con soste previste a Corbara, Alviano e Attigliano. Ogni sosta offre l’occasione per cene conviviali con prodotti locali, narrazioni legate al fiume e racconti dell’avventura quotidiana. La Discesa raggiungerà Roma il 1° maggio per poi arrivare al mare il giorno successivo. L’avvincente avventura dei Tibernauti sarà narrata attraverso un podcast che riassumerà le esperienze e i racconti dei protagonisti di questa discesa.

Gruppo di persone che praticano sport acquatici su un lago, utilizzando kayak e paddleboard, con paesaggio collinare sullo sfondo e nuvole nel cielo.

Elezioni a Monte Santa Maria Tiberina, ecco i nomi in campo

Sii, largo alla presidenza Silveri. Nuove strade dopo l’elezione di Bandecchi a presidente della Provincia, partendo da Ferranti