I vigili del fuoco riuniscono una famiglia di caprioli

Dopo il salvataggio della femmina, incinta, il giorno di Pasquetta, riportano a riva il maschio scivolato nel canale di Recentino

TERNI – Intervento appassionato, giovedì mattina, per salvare un altro capriolo scivolato nel canale di Recentino.  Il secondo messo in salvo dai vigili del fuoco di Terni in pochi giorni.  Il primo, lunedì 21. Anzi, la prima: una bellissima femmina di capriolo incinta, che per dissetarsi era finita per cadere nel canale che porta al lago di San Liberato. «Scivolata per dissetarsi, non riusciva  a risalire a terra autonomamente. I vigili del fuoco di Amelia – la nota del comando provinciale del lunedì dell’Angelo – con il supporto di due Saf (Speleo alpino fluviali), hanno portato la futura mamma in salvo». E di nuovo oggi, giovedì 24 aprile.

«Questa volta – il comunicato dei vigili del fuoco  – l’operazione è stata più complicata di quella condotta lunedì dai colleghi del distaccamento di Amelia. Infatti, dopo essere saliti a bordo del loro gommone da rafting, i pompieri sono dovuti entrare nella galleria che porta l’acqua all’omonimo lago di Recentino. Lì hanno individuato l’animale, letteralmente esausto, lo hanno raggiunto  e lo hanno riportato a riva».

Vertenza Gls/ Filt Cgil critica la trattativa: «Solo una misera mancia»

Agricollina apre nel giorno della Liberazione e nel ricordo di Papa Francesco