fra.cec.
PERUGIA – Attesa quasi terminata: domani (12 aprile) è il gran giorno di gara 2 per la Sir Susa Vim Perugia, impegnata a casa della Cucine Lube Civitanova per la seconda di semifinale play off di Superlega, dopo la prima chiusa con un tondo 3-0 per i bianconeri.
In vista del match a presenziare la conferenza pre gara al PalaBarton Energy è stato lo schiacciatore Oleh Plotnytskyi. Arrivati in semifinale, tutti vogliono raggiungere la vittoria, anche Civitanova, che lo ha ampiamente dimostrato in gara 1, nonostante l’assenza del capitano Fabio Balaso, infortunato: «Questo è il momento più bello della stagione e ci aspettiamo un livello molto alto».
In vista di questa seconda fase tra consapevolezza e prospettive.
Plotnytskyi, miglior realizzatore dai nove metri (con 56 ace in regular season) in questi play off, analizza anche il fattore battuta.
Un piccolo bilancio della stagione.
Prima di ogni match nessun gesto o abitudine scaramantica per lo schiacciatore ucraino, solo riposo per ritrovare concentrazione e tranquillità. Quando chiude gli occhi il pensiero va a «una bella final four in Polonia».


