In piazza del Bacio la festa del 1° Maggio. Ferdinandi: «La sicurezza passa dall’essere presenti nei territori»

Le parole della sindaca

PERUGIA – «Quest’anno il 1° Maggio ha per Perugia un significato nuovo e importante»: esordisce così in un video sui social la sindaca Vittoria Ferdinandi.

«Grazie all’iniziativa promossa da Cgil, Cisl e Uil – continua la prima cittadina – le celebrazioni per la Festa dei lavoratori e delle lavoratrici avverranno in una piazza fondamentale della nostra città, piazza del Bacio».
Afferma Ferdinandi: «Come amministrazione comunale sentiamo profondamente di volerci unire a questi festeggiamenti e di voler ringraziare i sindacati per questa scelta, perché di aver ben chiara un’idea di cui noi siamo convinti, quella che la sicurezza passa prima di tutto per l’essere presenti e il presidiare i territori anche quelli più difficili. Sicurezza significa cultura, partecipazione, socialità e difesa dei diritti. Uno tra tutti, il diritto fondamentale al lavoro su cui è fondata la nostra Repubblica». Conclude la sindaca: «Proprio per questo, domani, dalle 11 fino a sera, saremo insieme ai sindacati, a tutti e a tutte voi in piazza del Bacio con musica, convivialità e socialità. Buon 1° Maggio a tutte e a tutti».

LINK AL VIDEO

Qualcosa non va e FDI a San Gemini fa un gruppo consiliare a parte

Maggio, è tempo di sudare: in Umbria arriva il caldo