Lavoratore irregolare su un agriturismo, scatta la denuncia

I controlli dei carabinieri per contrastare il fenomeno dello sfruttamento

TERNI – Il personale della stazione dei carabinieri di Castel Giorgio e il nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Terni hanno eseguito dei controlli nelle strutture ricettive per contrastoare l’intermediazione illecita e dello sfruttamento del lavoro nel settore degli agriturismi. Un giovane imprenditore della zona è stato denunciato per aver impiegato, per un periodo prolungato, un lavoratore straniero, peraltro irregolare sul territorio nazionale, senza averlo correttamente assunto ed inquadrato. 

Nella circostanza i militari hanno accertato le condizioni di sfruttamento del dipendente straniero, cui era corrisposta una retribuzione non in linea con i parametri stipendiali di riferimento per il settore. Per il lavoratore, ultrasessantenne è stata avviata la procedura di regolarizzazione ai fini della concessione del permesso di soggiorno per motivi umanitari. 

Giambartolomei incalza Proietti. «I soldi che prenderete dagli umbri saranno vincolati alla sanità? Presidente, vogliamo risposte chiare»

C’è Raoul Bova al Quasar con Cioccolandia