Stella al merito del lavoro
Stella al merito del lavoro

L’Umbria celebra i suoi nuovi 14 Maestri del lavoro: tutti i nomi

In occasione del 1° maggio la cerimonia di consegna dell’onorificenza

PERUGIA – In occasione della ricorrenza della Festa del Lavoro, quattordici lavoratori umbri – undici della provincia di Perugia e tre di quella di Terni – saranno insigniti della “Stella al Merito del Lavoro”.

A comunicarlo è il ministero del Lavoro e delle politiche sociali, a seguito dell’accertamento dei titoli di benemerenza degli aspiranti.
La cerimonia di consegna, presieduta dal prefetto di Perugia, Francesco Zito e dal prefetto di Terni, Antonietta Orlando, avrà luogo giovedì 1° maggio presso il salone Bruschi della prefettura di Perugia con inizio alle 10.
L’onorificenza di “Maestro del Lavoro” è il più alto riconoscimento concesso ad un lavoratore dipendente, che valorizza e premia quanti, nell’attività lavorativa, si sono distinti per laboriosità, perizia e rettitudine morale. La decorazione al merito è destinata ogni anno a circa mille lavoratori italiani operanti in Italia e all’estero.
Tutti i nomi: Roberta Alunni (Torgiano, Enel Energia Spa), Maria Francesca Ascani (Perugia, Poste italiane Spa), Emanuela Cecchini (Terni, esseCI Srl), Giorgio Cervelli (Spoleto, Poste italiane Spa), Giorgio Gigli (Terni, EL.TE. Srl), Natascia Massini (Foligno, Arnaldo Caprai società agricola Srl), Mariella Mirabasso (Marsciano, Sea-Società edile appalti Spa), Fabrizio Orlandoni (Fratta Todina, Emu Group Spa), Maurizio Palmerini (Perugia, Margaritelli Spa), Renzo Rafanelli (San Gemini, O-I Italy Spa), Lino Scarinci (Scheggia e Pascelupo, Anas Spa), Marco Sirchio (Perugia, Lungarotti società agricola arl), Marsilio Vecchi (Sellano, Tulli acque minerali Srl), Roberto Velotti (Foligno, Trenitalia Spa).

Su Bandecchi la nota congiunta di Proietti (PD), Simonetti (M5S) e Filipponi (PD)

Consiglio regionale, respinta la mozione di sfiducia a Proietti