SPELLO (Perugia) – Un incontro «per fare chiarezza sulla reale situazione, l’incontro ospiterà i rappresentanti politici e amministratori che da giorni stanno conducendo un’azione di protesta non violenta, occupando il palazzo della politica regionale». E’ quello in programma a Spello in municipio martedì 8 aprile alle 21.
«Questo incontro rappresenta un’opportunità importante per i cittadini al fine di comprendere la reale situazione finanziaria della nostra Regione, attraverso la testimonianza diretta di chi sta mettendo in gioco la propria posizione per difendere gli interessi della comunità umbra»: sottolineano i consiglieri del gruppo di iniziativa civica Progetto Spello Nazzareno Fuso, Federica Menghinella e Simone Tili.
«Questa forma di resistenza politica e civile, supportata da tanti cittadini – aggiungono – è stata intrapresa proprio per opporsi a quella che considerano una manovra ingiustificata e sproporzionata. Interverranno relatori di indiscussa esperienza istituzionale e professionale, attualmente in prima linea nella contestazione: Paola Agabiti Urbani, già assessore al Bilancio e alla programmazione europea della Regione Umbria e consigliere regionale di Fratelli d’Italia; Fabrizio Gareggia (Lega), sindaco di Cannara con esperienza nella gestione di bilanci pubblici; Andrea Romizi, ex sindaco di Perugia e consigliere regionale di Forza Italia. A moderare l’incontro sarà Marcello Migliosi, direttore di Umbriajournal. «L’obiettivo – concludono da Progetto Spello è fare luce su una narrazione contraddittoria che giustificherebbe nuove tasse e tagli ai servizi essenziali, cercando di portare alla luce dati concreti e verificabili».


