Maratona 4K, si corre per i diritti delle donne

Un ambulatorio mobile nella città dell’acciaio con visita metabolica e cardiologica. Una iniziativa del Soroptimist International Club di Terni

TERNI – La Maratona 4k per le vie del centro città, domenica 27 aprile. Un’iniziativa del Soroptimist International Club di Terni insieme agli assessori allo Sport Schenardi e al Welfare Altamura. Durante il  percorso verranno offerte consulenze gratuite cardiologiche e metaboliche. Un evento che gode del patrocinio della Provincia di Terni e di sponsor come l’Associazione Sport e Salute e  Ambulaife .

La manifestazione intende promuovere la difesa dei diritti delle donne e la lotta contro ogni discriminazione  di genere in ambito sportivo in attuazione della Carta Etica dello Sport firmata lo scorso ottobre dai due Assessorati. Si ringrazia per l’aiuto nell’organizzazione anche l’ Amatori Podistica Terni . La maratona partirà da piazza della Repubblica con la consegna delle pettorine ed i saluti istituzionali, per poi concludersi in piazza  Europa con la presentazione del  progetto Donne e Sport e  l’esibizione delle ginnaste della Open Space Dance Asd e della Gymnica Terni Asd, nonché degli atleti della BEAT IT Mascia&Gianluca Pugilato coreografato.

La guida ufficiale della Cascata delle Marmore: «Un viaggio alla scoperta del paesaggio, dell’arte e della tecnologia»

«Quando regalai a Papa Francesco la copia del suo quadro preferito mi tremavano le mani dall’emozione»