AL.MIN.
PERUGIA – Pasqua e Pasquetta si avvicinano. Ecco che tempo farà in Umbria. Il quadro completo della situazione viene fornito da Michele Cavallucci dello staff di Perugia Meteo.
Sabato 19 aprile sarà, dice l’esperto, la «giornata migliore del periodo pasquale con cielo sereno o poco nuvoloso, con nebbie al mattino nelle pianure e nelle valli e temperature in aumento nei valori massimi, in lieve calo in quelli minimi».
E per Pasqua? Questo riporta Cavallucci: «Domenica 20 aprile nuvolosità variabile con la possibilità, molto bassa invero, di qualche locale e debole piovasco durante la giornata, specie sulle regioni occidentali e Alto Tevere, ma la Pasqua dovrebbe trascorrere sostanzialmente asciutta, tranne eventuali variazioni dell’ultima ora nei modelli»
Avanti con Pasquetta: «Lunedì 21 aprile – scrive – nuvolosità variabile, più intensa nelle ore pomeridiane, con la possibilità di locali rovesci o brevi temporali, più probabili lungo la dorsale appenninica e zone pedemontane». Aggiunge Cavallucci: «Questo, al momento, per grandi linee, il tempo che si prevede nei giorni del ponte di Pasqua, sicuramente migliore di quanto si prospettava a livello previsionale, ad inizio settimana. Giornalmente cercheremo di affinare le previsioni, visto l’interesse per svariati motivi, soprattutto per le attività all’aria aperta e il turismo».


